domenica 26 maggio 2013

CIMI - L'ALLACCIATORE DEI MONDI BIANCO - INTERPRETAZIONE DEL GLIFO SOLARE

Traduzione da THE MAYAN ORACLE, Return Path to the Stars, di Ariel Spilsbury e Micheal Bryner, Bear & Co.
 
 
CIMI
 
Comune uso maya: morte
Qualità: resa, rilascio, morte, trasmutazione, perdono, umiltà, rivelazione
Simboli: cristallo esagonale nelle radici, albero sempreverde, muschio (crescita nella morte)
Numero: sei (equilibrio organico)
Colore: verde foresta
Erbe: valeriana, salice
Fiore: gardenia
Essenza floreale: gardenia (resa)
Profumo: gardenia
Pietre: malachite, giada, smeraldo, dioptasio, zoisite, agata muschiata
Elemento: aria
Direzione: nord
Sfida da affrontare: sentire la necessità di controllare; paura della morte; depressione; lotta e resistenza
Trasformazione della sfida: arrendersi al modello di perfezione. Ascoltare la parte di te che chiama morte e trasformazione. Ricevere la sua saggezza
Saggezza armonica: serenità
Mudra: mani unite sotto la guancia destra, come se si dormisse; poi incrociare le braccia al petto mentre ci si inchina; infine, alzate la testa con le braccia incrociate davanti agli occhi
Meditazione: "Io sono il combustibile, concime e biada per la distruzione di tutti gli ostacoli verso la ricostruzione in Dio"
Affermazione: "Rilascio. Lascio andare. Mi arrendo. Perdono."
 
 
IL BAMBINO MAGICO
Sono Cimi!
Incarnato nella grazia profumata della gardenia,
avverti la dolcezza liberatoria della resa!
In questa resa,
io offro la morte dei legami auto-imposti
in modo così naturale come un serpente in muta
abbandona le sue limitazioni costrittive.
In questa resa,
muori ai vecchi modelli e credenze
che non servono più alla perfezione del tuo divenire.
In questa resa,
il mio suolo affamato consuma tutto
ciò che non è necessario al tuo viaggio,
tutto ciò che non rivela
la completa espressione della tua divinità.
In questa resa,
lascia che il mio potente etere bruci via tutte le tue scorie
nel fuoco della trasmutazione alchemica
che crea una condizione spirituale più risplendentemente rifinita in te.
In questa resa,
ancor più unito alla luce,
io offro il territorio vellutato del rilascio
e il balsamo naturale del perdono
all'interno del sacro regno della morte e trasformazione.
In questa resa,
trova la fusione lirica
come strumento della saggezza divina,
per abbracciare i doni della morte senza morire.
In questa resa,
lascia andare.
Attieniti al modello della perfezione,
libero dal legame dell'illusione del controllo.
In questa resa,
io sono l'accolito del mondo sotterraneo
che dà voce ai doni
dei tuoi aspetti inespressi.
In questa resa,
come il muschio,
io sono la vita, la trasformazione e la comprensione
che originano dalla morte.
In questa resa,
attraverso la morte e trasformazione,
ricevi il mio dono più prezioso -
la rivelazione e la fioritura
del vero giardino del sé.
 
L'ESPLORATORE
Territorio vellutato del rilascio, morte in cui non muoio, ricevimi. Aiutami ad arrendermi, che io possa entrare innocente nel sacro giardino.
Incontrare Cimi significa che ti viene chiesto di lasciar andare ed arrenderti. La resa è l'opposto della rinuncia. Significa liberarsi dal desiderio di controllare, abbandonando il modo di pensare come dovrebbero essere le cose. La resa è libertà. Vieni invitato a lasciar andare la schiavitù dell'azione preconcetta, in modo che tutto vada bene così com'è, in modo che tu possa vivere nel momento una vita più ispirata!
Ti viene chiesto di prendere parte al processo della resa e dell'abbandono. Ti viene chiesto di morire di una morte simbolica, di arrenderti alle tue credenze limitanti. La morte simbolica svela il sé asportando le tue parti eccedenti che non ti servono più. In questa morte, decadono le strutture egoiche per svelare il giardino del vero sé. Cerca nuovi modi di essere, nuova gente, nuove idee e nuove direzioni che si sposteranno nel vuoto creato grazie alla resa e all'abbandono. Come il lievito, la resa ti rivitalizza e ti permette di sperimentare di più la pienezza della vita.
Cimi porta l'umiltà, sia aiutandoti ad abbracciare umilmente il processo della resa e dell'abbandono, che costringendoti ad inginocchiarti. Sperimenta il balsamo del perdono che è intrinseco al sacro regno della morte. Attaccarsi ai vecchi modelli e portare il lutto sono solo limiti per le nuove possibilità. Perdona te stesso. Perdona gli altri. Lascia andare. Arrenditi a qualsiasi cosa ti limiti. Affronta tutto ciò a cui fai resistenza. Nell'esperienza della perdita, non è mai troppo tardi per sentirsi completi. Grazie alla volontà di entrare nella selva oscura, emergeranno comprensioni e rivelazioni.
Sfida da affrontare
Se ti senti disturbato da o neghi i processi dolorosi, abbi la volontà di guardare come potresti abbracciare la morte. La morte è una parte naturale della trasformazione. A volte siamo portati a provare delle morte simboliche, come una perdita, un divorzio, una malattia o una separazione dagli altri. Abbraccia queste esperienze apparentemente oscure o difficili; ti allontaneranno dagli attaccamenti e dalle aspettative, ripulendoti per farti ricevere molta più luce. Se ti trovi in un angolo buio di depressione o disperazione, Cimi ti offre una linea di vita, un'uscita. Permetti che i tuoi pesi vengano sollevati nel dolce abbandono e perdono di Cimi. Non rinunciare. C'è sempre qualcuno da qualche parte che può aiutarti. Vai da un amico, da un tuo caro, da un terapista. Sappi che vieni consolato e sostenuto nell'abbraccio dell'amore incondizionato.
Un'altra ombra di Cimi è il desiderio di controllare, che può divenire paura della morte. Questa paura può essere espressa come squilibrio del tuo benessere fisico, mentale, o emozionale, oppure come un interesse esagerato verso il corpo, la salute, il denaro o attività che creano dipendenza. Guarda le conseguenze e le possibilità che potrebbero presentarsi grazie alla tua morte simbolica. La trasformazione offerta in Cimi si trova nella resa, nell'abbandono e nel perdono. Con la consapevolezza ed intenzioni chiare, i vecchi modelli possono magicamente elevarsi, offrendoti una mano amorevole che indica una nuova strada.


Nessun commento:

Posta un commento