lunedì 20 maggio 2013

DRAGO ROSSO - IMIX - INTERPRETAZIONE DEL GLIFO SOLARE

Traduzione da THE MAYAN ORACLE, Return Path to the Stars, di Ariel Spilsbury e Micheal Bryner, Bear & Co. 




IMIX


Comune uso maya: radice, acque
Qualità: fonte di vita, nutrimento e sostegno divini, Madre primordiale, acque primitive indivise, fondamento di fiducia e nutrimento, ricettività
Simbolo: un vortice a spirale sulle acque primordiali, drago
Numero: uno (unità)
Colore: bordeaux
Erbe: ortica, angelica cinese
Fiori: garofano bordeaux, rosa rosso scuro
Essenza floreale: primula rossa
Profumo: cedro/salvia
Pietre: granato, pietra del sangue, rubino, lingham del tempio
Elemento: terra
Direzione: est
Sfida da affrontare: tematiche legate alla fiducia istintiva e alla sopravvivenza; sensazione di mancanza di nutrimento da parte del divino o di essere immeritevoli di ricevere sostegno dall'alto.
Trasformazione della sfida: fiducia nel grande disegno per ottenere ciò di cui si ha bisogno. Apertura alla ricezione. Comunicabilità di sentimenti, desideri e sogni.
Saggezza armonica: frequenza
Mudra: mani morbidamente giunte insieme a livello dell'addome
Meditazione: "Calderone primordiale del mistero, vortice a spirale, accelera la velocità in me - stimola in me - la fiducia istintiva nel tuo amore."
Affermazione: "mi fido incondizionatamente della fonte di  nutrimento divino"

IL BAMBINO MAGICO
Io Sono Imix, la Madre Primordiale.
Quieto ed oscuro ventre del modello potenziale del divenire,
sacra genesi interstellare, Io Sono.
Abisso fertile e nutriente, io ti do la nascita.
Benevolente, il mio potente calderone delle acque primeve,
che avviluppano il seme vivente.
Eterno è il mio abbraccio.
Se tu se fiducioso e ricettivo,
ti sostengo con il dolce vino dei miei molti doni.
Bagno la tua essenza in potenza con abbondante forza vitale,
perché Io Sono il suono primevo della creazione,
l'energia potente e la vibrazione delle acque indivise.
Poiché il silenzio alimenta il movimento,
così questo tenero seme è protetto
all'interno della mia devota attenzione.
Io Sono la culla divina del potenziale realizzato attraverso la fiducia istintiva.
Ti tengo stretto, mio amato,
poiché tu sei il sangue della mia vita e risali
dalle profondità del mio tenero potere,
che è la vera sostanza del tuo cuore.
Sono Io che tesso la rete
del collegamento universale di tutta la vita.
Dentro la trama di seta c'è la storia
di quel ventre che Io Sono,
ogni filo luccicante ti riporta a me,
la Mistica Madre Ragno.
Le braccia in movimento delle mie galassie ti avvolgono,
la mia forma diventa la tua forma,
e tesso la trama di seta... tutte le forme...
tutte le forme che cedono all'assenza di forma
di cui il mio ventre custodisce il Grande Mistero.
Sacro tempio cavo da cui sgorga
la dolce canzone della creazione, divina melodia,
ti canto,
mia essenza adorata,
gentile nutrimento sul sentiero del risveglio.

L'ESPLORATORE
Misteriose acque primeve, profonde ed oscure, Io Sono. Ti cullo teneramente nel mistero del divenire. Ricevi nutrimento dalle mie profondità primordiali.
Imix invia una chiamata nella tua vita per entrare al di sotto della superficie, per sondare le tue profondità primeve. Vai all'abbondante fonte della forza vitale per trovare il nutrimento che brami ricevere. Nella fiducia e nella ricettività sta la fonte del movimento. Dalle acque primeve dell'unità fluisce la spirale dell'emergenza eterna. Permetti che gli altri ti diano tutto perché in quella ricettività si completa il circuito dell'amore.
L'intero universo è costruito sull'amore. Dare e ricevere. Se non ricevi pienamente i doni offerti dall'universo, puoi far saltare il collegamento con le naturali spirali di crescita. Dona liberamente ed incondizionatamente senza attaccamenti a come il dono venga ricevuto. Immergiti nel profondo pozzo del sé e riempi la coppa con le dolci acque. Offri il dono incondizionatamente. Abbi fiducia che va tutto bene.
Fidarsi istintivamente significa fare delle scelte momento per momento, senza garanzie. Significa non cercare di controllare i risultati nella vita. Fidati di farti guidare dalla sapienza del cuore. Fidati dei processi di trasformazione che sono all'opera nella tua evoluzione.
Invoca Imix, fonte della vita, acque primeve della creazione, la fonte profonda, la madre primordiale, che ti nutra e si prenda cura di te. Accentando profondamente questa riserva di mantenimento, avrai risorse così illimitate da poter pensare sia agli altri che a te stesso. Ricordati che sei sempre avvolto nelle braccia del Divino, a prescindere dalle circostanze esterne del tuo processo o dalla situazione in cui ti trovi.
Sfida da affrontare
Nell'ombra di Imix troviamo le tematiche legate alla fiducia. Vi manca la fiducia nel mondo, nel fatto che vi possa nutrire e darvi il necessario per il vostro viaggio? Vi sentite che non avete sostegno nella vita o incastrati nella lotta creata dalle aspettative? Qualsiasi mancanza apparente in realtà ha un dono in sé. Vi viene data una spinta nella direzione della vostra essenza primaria. Apritevi al collegamento con la fonte della vita. Abbiate fiducia nella saggezza e nell'abbondanza della forza vitale.
Aver fiducia non significa agire ciecamente ed inconsapevolmente o attendere passivamente; significa muoversi in avanti attraverso qualsiasi cosa si manifesti nel vostro mondo. La fiducia istintiva è comprendere che non ci sono errori né vittime - solo apprendimento, doni, e processi di crescita verso l'unità.
Nell'ombra di Imix troviamo anche il senso di non meritare di ricevere o il disagio che si crea quando gli altri danno a voi. Il senso di non meritare può originarsi da tanti punti, ma la verità è che voi siete intrinsicamente degni di ricevere, solo perché voi siete. L'amore è e poiché l'amore non viene dato né preso, ma piuttosto scoperto e concesso, voi siete una parte naturale della circolazione della sua energia.
Per superare questo stato è necessario scoprire la sorgente di queste sensazioni e comunicare la vostra verità in modo diretto. E' necessario esplorare ed esprimere con onestà sentimenti, desideri e sogni.

Ecco i link per tutti gli altri Glifi Solari:

Glifo n. 1 - IMIX Drago Rosso
Glifo n. 2 - IK Vento Bianco
Glifo n. 3 - AKBAL Notte Blu
Glifo n. 4 - KAN Seme Giallo
Glifo n. 7 - MANIK Mano Blu
Glifo n. 8 - LAMAT Stella Gialla
Glifo n. 9 - MULUC Luna Rossa
Glifo n. 10 - OC Cane Bianco
Glifo n. 11 - CHUEN Scimmia Blu
Glifo n. 12 - EB Umano Giallo
Glifo n. 14 - IX Mago Bianco
Glifo n. 15 - MEN Aquila Blu
Glifo n. 16 - CIB Guerriero Giallo
Glifo n. 17 - CABAN Terra Rossa
Glifo n. 18 - ETZNAB Specchio Bianco
Glifo n. 19 - CAUAC Tempesta Blu
Glifo n. 20 - AHAU Sole Giallo

Nessun commento:

Posta un commento