lunedì 27 maggio 2013

TELEKTONON - Tubo Parlante dello Spirito della Terra - Gioco della Profezia - 13 Lune di 28 giorni

Trascrizione dal "DIARIO SINCRONICO 2010-2013" di Paola Sani e Giovanna Battistini, Wip Ed.
 
PACAL VOTAN, L'ASTRONAUTA MAYA

Pacal Votan nacque nel 603 AD e a 12 anni accettò il trono continuando il lignaggio matriarcale della madre Zak Kuk. Il ciclo di 52 anni, periodo intercorso dal 631 d.C. al 683 d.C., anno della sua morte, rappresentò il momento più alto del suo regno e vero governo. Infatti creò incomparabili palazzi e la Torre dei Venti e alla sua morte lasciò istruzioni a suo figlio e successore Chan Balum di costruire la grande tomba e sopra a questa il tempio piramidale conosciuto oggi a Palenque come il Tempio delle Iscrizioni. La tomba fu consacrata nel 692 d.C., 9.13.0.0.0 (lungo computo), e rimase misteriosamente nascosta nella giungla fino al momento della sua scoperta nel 1952 da parte dell'archeologo Alberto Ruiz Lhuiller. Quando questo avvenne erano passati 1260 anni, i numeri del tempo irregolare 12:60 (calendario di 12 mesi e ora meccanica di 60 minuti) e l'umanità si trovava esiliata nel più totale materialismo. Rimanevano 60 anni prima della fine del ciclo nel 2012.
1260 + 60 dà 1320 (13:20 - frequenza universale di sincronizzazione armonica de "La Legge del Tempo") gli anni trascorsi dalla data della consacrazione nel 692 alla chiusura del ciclo nel 2012.
 
Il significato dei numeri 13 e 20 insieme è quello di creare la frequenza universale di sincronizzazione, la possibilità di risvegliarci dal virus dell'amnesia e muoverci dalla frequenza del Tempo come Denaro verso la frequenza del Tempo come Arte.
Se l'umanità farà il salto dal 12:60 al 13:20 e passerà dall'esilio nel falso tempo del materialismo alla redenzione del tempo dell'armonia, allora sarà l'inizio della seconda creazione, dove tutte le religioni verranno unificate. Questo significa riportare il Cielo in Terra, unificare Spirito e Materia. Questo è il significato della Profezia del 2012.
 
La Profezia di Pacal Votan viene chiamata la pietra parlante della Profezia in onore alla grande pietra incisa del coperchio del sarcofago e al tubo parlante, psicodotto, che collegava la tomba alla sommità del Tempio delle Iscrizioni.
 
COPERCHIO DEL SARCOFAGO DI PACAL VOTAN A PALENQUE
 
La tomba di Pacal Votan è la chiave del Tubo Parlante dello Spirito della Terra, il tubo che era stato lasciato deliberatamente chiuso in modo che la verità, nascosta nella tomba, potesse venire scoperta in un punto del tempo già predestinato. Il TERMA, in termini buddisti, è il tesoro nascosto, un testo in codice lasciato da un'intelligenza ad un'altra, che ha in sé intrinseco il momento in cui decide di essere scoperto e decodificato e da chi, il TERTON. In questo caso abbiamo due Terton: uno è Alberto Ruiz, per la parte archeologica (1952), l'altro è José Arguelles per la decodificazione dei codici, che avvenne con la stesura del Telektonon, che iniziò il 26 luglio 1992, Seme Magnetico Giallo, kin/giorno 144. Mancavano 7 anni alla fine del millennio e fu immediatamente chiaro che in quei 7 anni, che vennero chiamati i 7 anni della Profezia, erano condensati gli ultimi 7 Katun del periodo classico Maya (decimo Baktun)  (http://it.wikipedia.org/wiki/Baktun) che seguirono la morte di Pacal Votan e che corrispondevano al libro delle 7 Generazioni Perdute (Mago Cristallo Bianco kin 194, Aquila Cosmica Blu kin 195, Guerriero Magnetico Giallo kin 196, Terra Lunare Rossa kin 197, Specchio Elettrico Bianco kin 198, Tempesta Autoesistente kin 199, Sole Intonante Giallo kin 200). In questi 7 anni, dal 1993 al 2000, vennero attivati i 7 Plasma Radiali (http://geaplunner.maxiblog.it/6664/), uno per anno, (Dali, Seli, Gamma, Kali, Alpha, Limi, Silio) e si relazionano alla Profezia del Cielo e al Mistero della Pietra (2004-2011)
 
CICLO DEI 13 BAKTUN - ONDA ARMONICA DELLA STORIA
 
Il Telektonon, da tele=teol, che in lingua maya significa albero come conduttore di messaggi telepatici, e ktonon=terra, è il Gioco della Profezia, la divina rivelazione del Tempo, l'ultima profezia che verrà ricevuta prima della chiusura del grande ciclo di 26000 anni. Come la profezia di Pacal Votan è una profezia vivente, così il Telektonon o Gioco della Profezia è un sentiero vivente della Telepatia. La Telepatia è la modalità con cui direzioniamo la sincronicità per riattivare la capacità di vivere in accordo con i cicli naturali della Terra, del Sistema Solare e della Galassia.
 
TAVOLA DA GIOCO DEL TELEKTONON
 
La Tavola da Gioco del Telektonon è una sorta di mappa della mente telepatica, la mappa della mente quadridimensionale, in cui la coscienza viene definita come funzione della nostra stella, KINICH AHAU, il nostro Sistema Solare.
Quelle che chiamiamo le diverse attività della mente o della coscienza come fenomeno solare-galattico, sono mantenute dalle orbite planetarie, onde armoniche.
Giocare il Telektonon è riscoprire la tecnologia della Telepatia, come noi muoviamo la sincronicità. Quindi in questa tavola da gioco - mappa quadridimensionale del nostro sistema solare - avviene l'unificazione della terza dimensione (13 lune per 28 giorni + 1 giorno fuori dal tempo = ciclo di 365 giorni) e la quarta dimensione (20 tribù x 13 toni  = ciclo di 260 kin/giorni).
Ciò è esemplificato dalle due tartarughe
 
e dalle due assi verticali in cui troviamo le 20 tribù: in quella sinistra, che va dalla tribù del Sole a quella della Luna, abbiamo il flusso chiamato Galattico-Karmico (Inspirazione); in quella destra, che va dalla tribù del Cane a quella della Tempesta, abbiamo il flusso chiamato Solar-Profetico (Espirazione).
 



 
E' da qui che partono i 10 circuiti orizzontali che collegano i vari pianeti. Come possiamo vedere, il circuito della Terra che si collega ad Urano, chiamato circuito Bio-Telepatico, corrisponde ai 28 giorni di una luna. Questi giorni vengono camminati per riattivare la memoria della conoscenza che abbiamo perduto vivendo nel 12:60 e per sviluppare i poteri del vero tempo 13:20, quello della sincronizzazione e della telepatia e la comunicazione tra Cielo e Terra.
L'unificazione di questi due cicli (260 e 365) crea un movimento chiamato Intersezione Divina del tempo, che parte dal centro del Cubo del Guerriero e divide la tavola da gioco del Telektonon in tre piani simultanei, che sono:


 
1. il piano della Mente, che corrisponde all'intera tavola da gioco e rappresenta la radice del tempo da cui ogni cosa ha la sua origine, si muove e si dissolve;
2. il piano dello Spirito, che divide la tavola da gioco in due parti: una superiore, chiamata campo della telepatia e una inferiore chiamata campo della struttura atomica;
3. il piano della Volontà, che divide la tavola in due parti: nella parte destra troviamo il campo della coscienza subliminale e nella parte sinistra il campo del preconscio.
La volontà risuona ordine ed è la radice della struttura atomica.
 
 
Questi 3 piani creano il "Cubo della Legge", conosciuto anche come l'Ettagono della Mente, che si riferisce al potere del 7 - 6 parti esterne del cubo e il settimo punto al centro del cubo, l'intersezione divina. 7 è il numero dei Plasma Radiali, 7 anni della Profezia del Cielo e della Profezia della Pietra, per ricordarci delle  7 Generazioni Perdute dei Maya Galattici.
 
Ogni volta che parte una luna di 28 giorni, inizia un percorso che noi umani facciamo quando nasciamo per imparare a camminare sulla terra. Al settimo giorno della luna, il cammino continua non più solo nell'esplorazione del mondo esterno e della sua memoria storica, ma anche in una introspezione interna. Con un atto di Libero Arbitrio possiamo entrare nel Cubo del Guerriero, dove abbiamo i 16 passi (dalla tribù 1 del Drago alla tribù 16 del Guerriero). Andiamo così a riattivare la conoscenza del Cubo, che si autorigenera come la fenice, dal suo centro, e diventiamo consapevoli che nella quarta dimensione del tempo sono incluse le 3 dimensioni dello spazio.
 
CUBO DEL GUERRIERO
 
Solo dopo aver ridato il vero valore al tempo possiamo ricordarci del nostro potere divino perduto, superare i tabù più grandi dell'umanità, quello della morte (connesso alla tribù dell'Allacciatore dei Mondi e al pianeta Marte) e quello del sesso (connesso alla tribù del Serpente e al pianeta Maldek), per far rifiorire e sentire la spiritualità in ogni cosa (potere connesso alla tribù del Seme e al pianeta Giove) e ricordarci che sognare è un atto di libertà e il dono di abbondanza più grande che abbiamo (potere connesso alla tribù della Notte e al pianeta Saturno). 
Al termine dei 16 giorni (dal giorno 23 di ogni luna fino al giorno 28) siamo pronti a camminare uniti nella Materia/Spirito, Terra/Cielo; i due amanti (Pacal Votan e Bolon Ik) diventano Uno e la polarità viene riconosciuta come una pura separazione illusoria. Infatti il giorno 23 è l'incontro degli amanti cosmici Pacal Votan e Bolon Ik, che iniziano la camminata in Cielo e che rappresentano il maschile ed femminile dentro di noi.
Siamo ora pronti a iniziare una nuova luna e a darci la possibilità di giocare, per osservare nella nostra vita di tutti i giorni cosa in noi è ancora da unificare.
 
Le 4 posizioni principali del circuito Bio-Telepatico dei 28 giorni della luna che parte dal pianeta Terra per arrivare ad Urano sono:
1° giorno: Entrata nella tribù della Mano Blu, da cui partono i 6 giorni della Camminata sulla Terra per la realizzazione nella materia;
7° giorno: nella tribù dell'Umano Giallo scegliamo con il nostro libero arbitrio di entrare nel Cubo, mentre ci ricordiamo della storia dell'umanità dal 3113 a.C. in poi;
23° giorno: nella tribù della Terra Rossa, dopo aver percorso 16 giorni dedicati alla focalizzazione del mondo sia esterno che interno, siamo pronti alla Camminata in Cielo fino al
28° giorno - Uscita, legata alla tribù del Vento Bianco, in cui ci connettiamo con lo Spirito.
 
All'interno di queste 4 Torri si trova il Cubo della Legge, che è stato occultato, coperto, dalla Torre di Babele e che attraverso ogni luna abbiamo la possibilità di fare esplodere, per riportare l'armonia e la telepatia come linguaggio unico, universale, su questo pianeta chiamato Terra.
 
Le 16 affermazioni su cui meditare nei 16 giorni del Cubo del Guerriero:
 
Cubo 1, giorno 7 della luna, Chiave della Memoria, Ora tu sei il Drago - Oggi è il giorno migliore, ora è la migliore opportunità
Cubo 2, giorno 8 della luna, Chiave della Spirito, Ora tu sei il Vento - Le avversità sono i portali della felicità
Cubo 3, giorno 9 della luna, Chiave dell'Abbondanza, Ora tu sei la Notte - Sei tu stesso che determini il tuo destino e crei il tuo ambiente
Cubo 4, giorno 10 della luna, Chiave della Fioritura, Ora tu sei il Seme - Gli altri sono il riflesso della nostra mente. Tutto e tutti, nell'Universo, sono i nostri maestri.
Cubo 5, giorno 11 della luna, Chiave del Sesso , Ora tu sei il Serpente - L'uomo e la donna sono una coppia di specchi perfetti
Cubo 6, giorno 12 della luna, Chiave della Morte, Ora tu sei l'Allacciatore dei Mondi - Il bambino è un grande attore, che rappresenta sulla scena della mente dei suoi genitori
Cubo 7, giorno 13 della luna, Chiave della Realizzazione, Ora tu sei la Mano - Il Corpo è un simbolo del Cuore e dello Spirito. La malattia è un segnale di pericolo nella nostra vita
Cubo 8, giorno 14 della luna, Chiave dell'Arte, Ora tu sei la Stella - L'allegria è madre della buona salute, l'amicizia è la madre della felicità
Cubo 9, giorno 15 della luna, Chiave della Purificazione, Ora tu sei la Luna - Una promessa non mantenuta ti farà perdere la felicità e priverà della propria felicità
Cubo 10, giorno 16 della luna, Chiave dell'Amore, Ora tu sei il Cane - Il lavoro è la massima gioia
Cubo 11, giorno 17 della luna, Chiave della Magia, Ora tu sei la Scimmia - I beni materiali vanno a coloro che ne fanno un uso migliore
Cubo 12, giorno 18 della luna, Chiave del Libero Arbitrio, Ora tu sei l'Umano - Rinuncia, e riceverai
Cubo 13, giorno 19 della luna, Chiave della Profezia, Ora tu sei il Viandante del Cielo - Non dimenticare l'origine, non trascurare il termine
Cubo 14, giorno 20 della luna, Chiave dell'Atemporalità, Ora tu sei il Mago - La speranza è la luce risplendente del nostro cuore
Cubo 15, giorno 21 della luna, Chiave della Visione, Ora tu sei l'Aquila - La fede porta al successo, il dubbio e la paura al fallimento
Cubo 16, giorno 22 della luna, Chiave dell'Intelligenza, Ora tu sei il Guerriero - Rispetta te stesso e fa lo stesso con gli altri
Giorno Torre 23, Chiave della Navigazione, Nave del Tempo Terra 2013, Ora tu sei la Terra, entra nella Matrice - La vita è un dramma prodotto da Dio, tu sei il protagonista

 
 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento