sabato 26 luglio 2014

NUOVO ANNO LUNARE MAYA - ANNO DELLA LUNA SOLARE ROSSA - IL POTERE DELL'INTENZIONE


Oggi, 26 luglio 2014, inizia il nuovo Anno Lunare secondo il conteggio del tempo seguito dall'antica popolazione mesoamericana denominata Maya. 
Ciò avviene quando si verifica la levata eliaca di Sirio (per approfondimenti leggi qui). Ogni ciclo della levata  eliaca di Sirio dura un anno, ed il momento in cui Sirio torna visibile poco prima dell'alba. Ed è quello lo spazio temporale secondo il Tempo Galattico, in cui dare inizio ad un nuovo corso ciclico dell'esistenza.
Ogni Anno Lunare Maya inizia sotto un Glifo che appartiene alla Famiglia Portale, la serie di 4 Glifi che inaugurano le nuove energie.
Essi sono il Seme Giallo (trasformazione), la Luna Rossa (purificazione), il Mago Bianco (il non-tempo) e la Tempesta Blu (auto-generazione).
Poiché è appena terminato un anno Seme Giallo di tono Galattico (per il significato leggete qui), ora iniziamo un anno Luna Rossa, che pulsa della tonalità Solare.
Un anno all'insegna dei valori di questo Glifo ci porterà in contatto con la parte emozionale più profonda per permetterci un sano distacco da essa, quindi la Luna Rossa ci illustra un cammino di grande crescita.
La sua definizione nella cosmogonia maya è: la Purificazione delle Acque Universali.
Avremo a che fare con la Femminilità, con la purificazione del suo ruolo, rivalorizzando il potere femminile, il potere di ogni donna e della parte femminile di ogni uomo. Stiamo parlando qui di compassione, di comprensione, di empatia, di accoglimento, di accudimento, di guarigione fisica. Di guarigione di tutte le ferite inferte sul corpo energetico femminile della Terra, di tutte le ferite del corpo di qualsiasi donna dal passato e nel presente. Sarà come guarire TUTTA LA LINEA FEMMINILE DI TUTTA LA STORIA DEL PIANETA.
E sarà una guarigione potente, grazie al tono galattico a cui risuona questa Luna Rossa.
Esistono 13 diversi toni galattici ed ognuno esprime una capacità. Il tono di questa Luna Rossa 2014/2015 è il Solare, il tono n. 9. La sua caratteristica è quella di EMANARE UN'INTENZIONE, e tutti noi sappiamo quanto un'intenzione possa essere potente. Se un essere addestra la propria volontà al conseguimento di un obiettivo, si può arrivare ovunque.
Oltre a ciò, all'interno di un'Onda Incantata, lo spazio di 13 giorni in cui è diviso il Sincronario dello Tzolkin (il calendario sacro che si mescola a quello lunare), il tono 9 è la Seconda Torre del Potere, quindi di per sé il Tono Solare contiene una forza propulsiva notevole.
Perciò è consigliabile sfruttare questa forza mettendo l'intenzione di voler guarire i nostri corpi fragili, la nostra parte più morbida, per riportarla in auge, affinché l'Amore che essa custodisce possa fluire dentro e fuori di noi, portando nella nostra Vita tutto l'Amore che sentiamo di meritarci.
Cha l'Abbraccio della Madre Divina sia con voi!
Stefania Gyan Salila 

Nessun commento:

Posta un commento