domenica 30 novembre 2014

ORACOLO GALATTICO MAYA DEL 30.11.2014 - GUERRIERO RITMICO GIALLO, KIN 136 - LA FUNZIONALITA' DELLA PAURA


Un giorno, una mia Maestra e cara sorella, Gabriela De Paz, mi ha spiegato che il modo migliore per vincere le proprie paure è quello di visualizzarle come se esse andassero a formare gli argini di un fiume dentro cui far confluire la mia vita. Questa visione mi ha sempre accompagnato e mi ha aiutato a comprendere se le sfide che avevo davanti dovevano essere superate per imparare qualcosa, o se invece era necessario accettare quel limite, per strutturare me stessa per quello che sono diventata adesso.
Mi ha anche aiutato ad imparare a stare dentro la mia paura, qualunque essa fosse, per scoprire la sua origine ed il dono che essa nascondeva. La sensazione è molto forte, perché si tratta di indulgere in uno stato emozionale da cui solitamente si desidera scappare. Il corpo si irrigidisce, la pancia duole, come se una mano ci stringesse le carni, il cuore accelera il battito e molte volte ci si spalanca un enorme vuoto interiore e teniamo di morire. Ma se abbiamo il coraggio di lasciarci sprofondare dentro questo vuoto, ecco che possiamo ricevere la visione del nostro corpo che fluttua leggero, oltre i limiti della nostra stessa mente, fluttua leggero, si eleva al di sopra della paura e va a nutrirsi di una grande espansione del cuore. Abbiamo osato sfidare il limite della paura per andare a trovare il Coraggio della Vita, per conoscere un nuovo confine e provare a guardare l'esistenza oltre la Siepe.
Questo è l'insegnamento del Guerriero Ritmico, nell'Onda della Scimmia.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento