lunedì 6 luglio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 04/05/06 LUGLIO 2015 - UMANO MAGNETICO GIALLO, KIN 92 - VIANDANTE DEI CIELI LUNARE ROSSO, KIN 93 - MAGO ELETTRICO BIANCO, KIN 94

Lo scorso 04 luglio è iniziata una nuova Onda Incantata, l'ottava dall'inizio dell'attuale corso del Sincronario Tzolkin, quella dell'Umano Magnetico.
E' chiaro che nell'universo maya galattico l'Umano Giallo rappresenti noi, esseri umani, la nostra funzione su questo pianeta ed il ruolo che vi siamo chiamati a svolgere.
Secondo questa visione noi umani disponiamo di uno strumento di scelta, il libero arbitrio, che ha lo scopo di renderci responsabili delle decisioni prese, così da portare il focus sempre più centrato sul nostro cuore e le visioni che esso ci ispira.
E' fondamentale per ciascuno misurarsi con il proprio senso di responsabilità, così da non proiettare più i bisogni all'esterno, cavandoci fuori dal ruolo di vittima (e di conseguenza anche da quello di carnefice e salvatore, che si alternano nella scale delle sfumature umane).
Ogni Onda ha un percorso che dura 13 giorni. Ogni giorno ha un'impronta energetica diversa, un crescendo di intensità che ci permette di vedere noi stessi all'opera mentre cerchiamo di misurarci con la lezione che quest'Onda ci porta.
Dunque, dal 04 al 16 luglio potremo vivere l'esperienza della nostra umanità, dei suoi limiti e dei suoi doni. Già il 05 luglio il Viandante dei Cieli che ha risuonato del tono Lunare, nel secondo giorno dell'Onda, ci ha mostrato fin dove possiamo spingerci. La sua domanda è stata: quanto pretendi da te stesso per essere all'altezza delle tue aspettative?
Oggi il Mago Elettrico ci ha portato un messaggio legato al senso del Tempo. Il Tempo è una convenzione prettamente umana, soprattutto di matrice occidentale, e viene inteso come "fare". Passare il tempo è un'espressione regina nella nostra cultura. Nella visione galattica il Tempo invece è Arte, passione nel vivere e nell'impiegare se stessi per rendere la vita più piacevole.  Viene inteso come "essere".
Questo è il compito che tutti dovremmo prefiggerci: usare creatività e buon gusto per rendere la vita un luogo piacevole in cui abitare, dove la nostra essenza possa fiorire.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento