martedì 30 agosto 2016

ORACOLO DEL CALENDARIO DELLE 13 LUNE DEL 31.08.2016 - AQUILA BLU GALATTICA, KIN 255, GIORNO 8 DELL'ONDA DELLA STELLA GIALLA CON MERCURIO RETROGRADO


Oggi, 31 agosto 2016, nel giorno in cui possiamo costruire una Visione che ci dimostri quanto siamo cresciuti negli ultimi tempi rispetto al passato, Mercurio entra in retrogradazione nel segno della Vergine e ci lascia sospesi nel verificare l'efficacia effettiva del nuovo progetto di vita su cui stavamo lavorando.
Mercurio, pianeta della mente logica e analitica, cambia il suo moto nel giorno dell'Aquila Blu che risuona al Tono Galattico (la visione concentrata in un punto fino a che essa prende corpo) affinché nulla sfugga allo sguardo acuto del Cuore e ciò che deve nascere nell'immediato futuro sia VERO e SINCERO, sia noi fino in fondo.
Nel cammino dei 13 giorni della Stella Gialla che sta per elevare la sua coscienza fino a diventare un Sole, nel giorno 8, cioè oggi, quando ormai il progetto sta per prendere forma, ci fermiamo. L'energia cambia flusso e sembra arrestarsi per fare posto al dubbio e all'indagine. La mente cerca di ritrovare delle sicurezze che le sfuggono, allora vacilla e si arrabbia perché le cose non stanno andando come previsto. Ed è una cosa fantastica! Sarà necessario smontare la mente, renderla uno strumento di costruzione di soluzioni perché per il resto non riusciremo ad usarla, andrà in tilt! E questo continuerà durante il passaggio tra l'attuale corso dello Tzolkin di 260 giorni e quello nuovo, il 05 settembre, e durerà fino al 22 settembre. Questa fine ed il nuovo inizio saranno all'insegna dell'intuizione, dell'immaginazione, della visione del cuore. La mente non riuscirà a seguirci. Per cui respiriamo, meditiamo, contempliamo, stiamo raccolti nel silenzio e non stupiamoci di nulla. Seguire il flusso per quello che arriva, con molto raccoglimento, nel silenzio della Visione del Cuore. Stiamo per entrare nel Corridoio delle Eclissi, dentro cui ci troveremo fino al 16 settembre. Questi aspetti particolari di Mercurio retrogrado, Novilunio ed eclissi parziale di Sole ci aprono la via per chiudere con cuore sereno tutti i conti in sospeso, ci accompagneranno dentro il nuovo corso dello Tzolkin dentro l'Onda del Drago Rosso, a toccare la nostra essenza, e dentro quella del Mago Bianco per aiutarci a diventare maghi noi stessi, co-creatori consapevoli della nostra realtà. La retrogradazione durerà fino al 22 settembre, Terra Rossa Auto-Esistente, kin 17, giorno 4 dell'Onda del Mago Bianco, quando sarà ora di mettere a fuoco tutti i cambiamenti avvenuti fino a quel momento per manifestare poi la nostra Verità che, se vorremo, avrà acquistato forza per emergere.
Il transito retrogrado di Mercurio inizia in un giorno con Tono Galattico e finisce in un giorno con Tono Auto-Esistente, che sono i due Toni con la qualità della progettazione e della costruzione. Si tratta rispettivamente del Tono 8 e del Tono 4, numeri legati al quadrato ed al cubo, le forme geometriche del nostro pianeta. E' arrivato il tempo del cambio di coscienza e noi ne possiamo essere i testimoni e fieri protagonisti. Come sempre, tutto è nelle nostre mani, nel cuore e nella mente.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento