domenica 16 ottobre 2016

ORACOLO DEL SINCRONARIO DELLE 13 LUNE DEL 16.10.2016 - DRAGO ROSSO LUNARE, KIN 41 - GIORNO DUE DELL'ONDA DEL SOLE GIALLO CON PLENILUNIO IN ARIETE




L'energia del Drago Rosso richiama la Matrice della Madre Terra, perché il Drago rappresenta la radice tellurica del pianeta. Come la Terra, il Drago è nutrimento, è Presenza invisibile ma imprescindibile. E' la forza atavica che oggi è stata civilizzata, educata, contenuta, se vogliamo anche castrata. Eppure sentiamo il richiamo a difendere i nostri confini, a dire no a tutto quello che, nonostante l'educazione ed il diffuso buonismo, tende ad invaderci. In questo periodo più che mai ce ne possiamo accorgere. Siamo diventati molto più sensibili al cosiddetto vampirismo energetico. Ci rendiamo conto che la compagnia di alcune persone ci stanca in modo inequivocabile. Significa che non abbiamo messo i giusti confini tra noi e questi sicuramente inconsapevoli vampiri. Se siamo persone amabili e disponibili, oppure se non riusciamo mai a dire no a nessuno per non deludere le aspettative, il rischio è che non ci proteggiamo mai abbastanza dalle richieste esterne, dilapidando le nostre energie se non portiamo costantemente l'attenzione sul Centro, sulla Radice, sul Respiro. Il Risveglio del Drago Rosso serve a mettere il nostro benessere in primo piano, a pensare alle nostre esigenze e ad amministrare bene le risorse energetiche personali, così da poterci permettere di essere disponibili senza sentirci divorati.
La Sincronicità di oggi è il viaggio del Drago Rosso Lunare nel giorno della Luna Piena in Ariete, segno di Fuoco, legato all'individualità ed al suo sviluppo nel quotidiano. Il Sole in Bilancia e la Luna in opposizione stabiliscono dei confini di interazione molto precisi, ispirandoci a fare altrettanto senza inutili sensi di colpa, ma con un sano senso di auto-protezione, cura del sé e autonomia.
Nel secondo giorno dell'Onda del Sole Giallo portiamo luce sulle eventuali difficoltà che possiamo trovare dentro e fuori di noi rispetto alle nostre ombre. L'aspetto più immediato che si evidenzia durante i 13 giorni dell'Onda del Sole Giallo è proprio questo, in base alla legge delle polarità: più luce mettiamo in una situazione, maggiore è l'estensione dell'ombra. Per cui rimaniamo ad osservare senza timore. Lasciamo che la Sincronicità muova i nostri passi con un filo rosso di segnali, richiami e codici numerici (11:11, 333, 222, ecc. che appaiono dovunque). Lasciamoci risvegliare ed assecondiamo il movimento.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento