mercoledì 30 novembre 2016

ORACOLO DEL SINCRONARIO DELLE 13 LUNE DEL 01.12.2016 - MANO BLU SOLARE, KIN 87 - GIORNO 9 DELL'ONDA DELLA TEMPESTA BLU


L'energia galattica di oggi ci predispone ad una bella guarigione. Bene, cosa si intende con il termine "energia galattica"? E' il flusso di amore che crea la vita e che dona equilibrio e misura ad ogni cosa, in ogni tempo ed in ogni spazio. Questo flusso proviene da una Fonte e si diffonde radialmente, cioè a spirale, tutto intorno a sé. La Galassia ha appunto una forma a spirale. Il flusso è composto da codici di luce che sono stati tradotti sotto forma di codici numerici, composti in un Modulo Armonico (Tzolkin = Sacro Computo) che è una mappa identificativa delle qualità dell'Esistenza stessa e di ogni essere vivente.

ILLUSTRAZIONE DA "DIARIO SINCRONICO 2010/2013" PAOLA SANI & GIOVANNA BATTISTINI, WIP EDIZIONI

TZOLKIN, IL MODULO ARMONICO 13X20 - 20 GLIFI X 13 TONI

Perché è in arrivo un flusso di energia di guarigione? Perché oggi il flusso prende la forma del codice di luce della Mano Blu, il settimo tra i 20 glifi decodificati all'interno del Modulo Armonico, la cui parola chiave è Guarigione. 
I 20 Glifi sono quelli disegnati sul lato sinistro dell'illustrazione qui sopra.
La Mano Blu oggi risuona al Tono Solare, il nono tono tra i 13 decodificati quale qualità vibrazionale dell'energia. Questo è il nono giorno dell'Onda della Tempesta Blu e ci proietta dentro la possibilità di chiarire dentro di noi dove vogliamo che la guarigione avvenga. La Tempesta Blu possiede una qualità catartica, che possiamo utilizzare per ripulire il nostro campo personale da pesi ormai inutili che però ristagnano senza che finora abbiamo avuto la forza di scalzarli via. Dal 23 novembre probabilmente l'impulso ad andare oltre i rancori, le costrizioni, gli obblighi, ecc., può essere stato particolarmente forte. Fino al 05 dicembre abbiamo tempo per sfruttare appieno questo impulso e contattare il coraggio per superare le resistenze nel lasciar andare. Sapete qual è la guarigione più potente che ci sia? Affermare con forza: IO SONO! Questa apparentemente semplice formula crea una forza di protezione e di radicamento fuori e dentro di noi. Crea un confine dentro cui prende forma il nostro spazio sacro dove il cambiamento avviene in maniera consapevole. Diciamoci la verità, il cambiamento è costante, nonostante tutto. Noi possiamo renderlo più o meno facile, ma la Vita va avanti nel suo percorso naturale. Con la consapevolezza rendiamo il percorso ricco e nutriente. Con la paura ci facciamo del male e viviamo a metà. Guarire vuol dire sapere chi si è e affermarlo senza paura né scuse, prendendosene la responsabilità piena. E' da lì che nasce l'amore, l'amore quale sana follia di una risata di pura gioia.
Stefania Gyan Salila

6 commenti:

  1. Ciao Stefania, vorrei chiederti se in tutti questi anni di lavoro trasversale hai mai avuto intuizioni riguardo a collegamenti tra zodiaco e tzolkin. Sono integrabili a tuo parere? Vedi qualche relazione tra i dodici segni e i tredici toni?

    RispondiElimina
  2. Ciao Federico! L'integrazione che vedo è nella sovrapposizione tra i transiti ed i kin. Per esempio è interessante notare i giorni in cui cadono i pleniluni ed i noviluni, o certe particolari configurazioni planetarie. Noto una corrispondenza tra il segno astrologico e il kin di appartenenza a livello individuale. Quando interpreto un tema natale noto che in esso trovo collegamenti con le caratteristiche dell'identità galattica di quella persona. Sono mappe diverse che parlano di uno stesso argomento: noi. <3
    Grazie per l'interessante domanda!

    RispondiElimina
  3. Mm quindi solo relazioni indirette. E' che pensavo che, dato che in fondo un segno zodiacale indica un periodo fisso di circa un mese, e un mese sia più o meno anche la durata di una lunazione, ciascun segno dovrebbe essere collegato ad una specifica lunazione. I maya ne contano 13, e alcuni siti parlano di un loro oroscopo "lunare" basato su un totem di 13 animali. (http://www.dossier.net/relax/oroscopo_maya/). Ho anche letto dell'ofiuco, il controverso tredicesimo segno. Ecco, mi chiedevo se ci fosse una correlazione tra questi due "oroscopi", che sembrano sfasati poichè in quello occidentale cè un segno in meno. Ti prego di scusare la mia invadente curiosità, e ti ringrazio per la gentile risposta!

    RispondiElimina
  4. E' una interessante curiosità e ti poni domande che mi sono posta anch'io. Il Sincronario Galattico descrive qualità dell'energia galattica che deriva da una Fonte chiamata Hunab Ku (la Farfalla Cosmica - eterno datore di movimento e di misura). Queste qualità sono frutto della miscela di 20 Glifi (segni) che risuonano a 13 Toni (vibrazioni) e sono 260. Questo è un Modulo Armonico galattico che si sviluppa all'interno delle 13 Lune ed è un linguaggio di lettura di una realtà che va oltre la Terra ed il sistema solare. Le 13 Lune hanno una qualità uguale ai 13 Toni ed un ciclo di 13 Lune rappresenta un'onda di creazione galattica.
    I 13 animali delle 13 Lune è la visione maya classica del calendario, una visione tradizionale.
    Ciò di cui io parlo si rifà alla visione di José Arguelles che ha trasformato questa visione e le ha dato una natura galattica, insegnandoci questo nuovo linguaggio di comunicazione con realtà interdimensionali.
    La 13° Luna, la cui mancanza dal ns calendario occidentale è un furto effettuato da parte della cultura patriarcale monoteista, coincide con la Dea, per cui seguendo il sincronario delle 13 Lune si riporta in vita il culto della Dea, aiutando la Terra a ripristinare il suo lato femminile dopo millenni di cultura maschilista.
    Il 13° segno che è apparso di recente rappresenta un'acquisizione di un nuovo livello di coscienza da parte dell'uomo. Chiaro che la sua comparsa sia controversa, perché mette in discussione tutto un sistema acquisito, ma è molto precisa che arrivi ora dopo l'ingresso dentro il Nuovo Tempo post 2012. Ofiuco è il segno del serpente, che è la Kundalini, la porta di unione tra il basso e l'alto.
    Comunque nel calendario delle 13 lune l'individuo viene studiato in base al kin di appartenenza (glifo + tono) e non in base alla luna in cui nasce. Ti faccio un esempio: io sono nata nel giorno 4 della terza luna dell'anno del seme cristallo. in quell'anno quel giorno c'era la notte blu ritmica. quella è la mia identità. L'anno dopo cambia, per permettermi di sperimentare diverse identità, come con la rivoluzione solare. Al compimento del 52° anno torno di nuovo a rinascere come notte blu ritmica perché 52 sono gli anni per sincronizzare i movimenti lunari con quelli terrestri con quelli solari. 52 sono gli anni impiegati da Sirio B a compiere un'orbita intorno a Sirio A. E' una sincronizzazione.
    Spero di non averti fatto troppa confusione.

    RispondiElimina
  5. No, chiarissimo. Quindi lo tzolkin è in effetti una mappa che parla del sè galattico, trascendente al sistema d'interazione sole-terra-luna. Lo zodiaco parla invece del sè incarnato nel calendario terrestre (lunisolare), e da quello occidentale manca un segno per una questione culturale. Quindi i due sistemi sono integrabili (i maya infatti li usavano tutti e due) e non contradditori. Grazie infinite per l'esauriente spiegazione Stefania! Bolon Ahau

    RispondiElimina