giovedì 2 febbraio 2017

COMPRENDERE I CICLI GALATTICI DELLO TZOLKIN - LE FASI DELLA STORIA COSMICA - LO TZOLKIN CON IL CICLO DEI CASTELLI DEL DESTINO - estratto da DIARIO SINCRONICO 2010/2013 - Giovanna Battistini e Paola Sani, wipedizioni


L'articolo che segue è stato preso da un magnifico testo, Diario Sincronico 2010/2013, uno dei pochi testi in  italiano che spiega dettagliatamente ed in maniera tecnica il funzionamento del Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni, redatto da due studiose e profonde conoscitrici dei Codici di Luce Galattico, Giovanna Battistini e Paola Avani Sani. Ciò che mi preme sottolineare, è la Storia Cosmica racchiusa all'interno dello Tzolkin, come è stata trasmessa da José Arguelles/Volum Votan. Nello sviluppo delle 20 Onde Incantate, nel corso dei 260 giorni, sono contenute informazioni che raccontano ciò che accadde prima della fine dell'Età dell'Oro. 
Conoscendo il proprio kin di nascita, si può risalire a quale punto della Storia Cosmica siamo collegati. Per risvegliare la memoria del Viaggiatore del Tempo che abita in noi.





Le 260 unità dello Tzolkin divise per 5 danno vita ai 5 maestosi Castelli del Destino, ognuno di 52 kin (giorni, anni, secoli). I 5 castelli servono all'attivazione delle 4 direzioni più la quintessenza centrale e si relazionano alle 5 fasi della vita: infanzia, adolescenza, giovinezza, maturità, conoscenza. Ogni castello è formato da 4 onde incantate, una rossa, una bianca, una blu e una gialla di 13 unità = 52 unità.

GENESI DEL DRAGO
CASTELLO ROSSO EST DELL'AVVIARE, CORTE DELLA NASCITA
Il Castello Rosso, Corte della Nascita e dell'Avviare, potere di entrare, parte con il Drago Magnetico Rosso, kin 1, attiva la direzione dell'Est e termina con il kin 52, Umano Cosmico Giallo



"Onda Incantata 1 del Drago Rosso" (kin 1/13) - Nella Genesi del Drago, che iniziò 26.000 anni fa, prima arrivò l'Onda Incantata di tredici secoli del Drago. Malgrado la maggior parte della superficie terrestre fosse coperta di ghiaccio e neve, il Drago nutrì tutti e dette a ciascuno un posto.



"Onda Incantata 2 del Mago Bianco" (kin 14/26) Dopo l'Onda Incantata del Drago apparve il Mago che incantò tutto. All'interno del Castello Rosso dell'Avviare, tutti crebbero in Potere e Atemporalità.



"Onda Incantata 3 della Mano Blu" (kin 27/39) Dall'Incantesimo del Mago arrivò la conoscenza che aprì il terzo Portale Magnetico. L'Onda Incantata della Mano evocò il Potere della Guarigione, un'ombra di blu ardente coprì i muri del Castello dell'Avviare.



"Onda Incantata 4 del Sole Giallo" (kin 40/52) Dalla conoscenza della guarigione arrivò quindi il Portale Magnetico del Castello dell'Avviare. L'Onda Incantata del Sole fu conosciuta in tutta la sua potenza. Fu così invocata l'Onda Incantata del Fuoco universale affinché i cuori di tutti potessero conoscere la fonte del calore e della vita. Nonostante il manto dell'Era Glaciale ricoprisse la Terra con l'Onda Incantata del Sole era stato completato il Castello Est dell'Avviare, erano passati 52 kin, secoli, gradini, giorni del Dreamspell primevo; era giunto il tempo di entrare nel Castello Nord del Passaggio. Mentre il Castello dell'Avviare brilla di un'aura calda, liquida, rossastra, il Castello del Passaggio si erge bianco, austero, incredibilmente maestoso. Per completare il suo viaggio nell'Era Glaciale, la nave del Tempo Terra doveva viaggiare ora verso il Nord Galattico, e costruire lì il Castello del Passaggio.


CASTELLO BIANCO NORD DEL PASSAGGIO, CORTE DELLA MORTE

Il Castello Bianco, Corte della Morte e del Passaggio, potere di discendere, parte con il Viandante Magnetico Rosso kin 53, attiva la direzione del Nord con l'Allacciatore dei Mondi Magnetico Bianco kin 66 e termina con il kin 104 Seme Cosmico Giallo.



"Onda Incantata 5 del Viandante del Cielo Rosso" (kin 53/65) Per preparare il passaggio arrivò per primo il Viandante del Cielo ad invocare l'Onda Incantata dello Spazio senza limiti, in cui tutti i kin sono liberi di esplorare.



"Onda Incantata 6 dell'Allacciatore dei Mondi Bianco" (kin 66/78) Quindi arrivò l'Allacciatore dei Mondi, quell'essere immortale, che invocò l'Onda Incantata che porta tutto dalla Morte al regno incantato.



"Onda Incantata 7 della Tempesta Blu" (kin 79/91) Avendo stabilito l'Onda Incantata dello Spazio e della Morte, la successiva Onda Incantata ad essere invocata fu quella blu ardente della Tempesta, che creò una riserva universale di Auto-Generazione.



"Onda Incantata 8 dell'Umano Giallo" (kin 92/104) Quando i primi tre portali magnetici del Castello del Passaggio furono completati, giunse il quarto portale, arrivò l'Umano, invocando l'Onda Incantata del Libero Arbitrio. Furono così completati i successivi 52 gradini della Nave del Tempo Terra, 52 secoli, giorni, in cui furono create le 4 grandi riserve di Spazio, Morte, Auto-Generazione e Libero Arbitrio. Ancora oggi nessun viaggio del Guerriero può avere luogo se non attraversando il Castello Nord del Passaggio.


CASTELLO BLU OVEST DEL BRUCIARE, CORTE DELLA MAGIA
Il Castello Blu, Corte della Magia e del Bruciare, potere dell'invertire la direzione, parte con il Serpente Magnetico Rosso kin 105, attiva la direzione dell'Ovest con la Scimmia Magnetica Blu kin 131 e termina con il Guerriero Cosmico Giallo kin 156.



"Onda Incantata 9 del Serpente Rosso" (kin 105/117) Erano stati completati due Castelli, 104 kin, secoli, gradini, giorni del Dreamspell. L'Era Glaciale si stava concludendo, il suo equipaggio di kin planetari cresceva in amor mutuo, conoscenza e potere; la potente Nave del Tempo Terra era ora pronta per ricevere il Castello Ovest del Bruciare. Forte dei poteri di Nascita e Morte dei primi due Castelli, per la Nave del Tempo Terra fu approntato il potere del Castello della Magia. Per introdurre la Magia, dapprima il Serpente invocò l'onda incantata della Forza Vitale. Per 13 gradini la Forza Vitale si arrampicò attraverso il primo quadrante del Castello del Bruciare.



"Onda Incantata 10 dello Specchio Bianco" (kin 118/130) Quindi giunse lo Specchio invocando la sua perfetta Onda di ciò che è senza fine. E nel brillante portale bianco del Cane Cosmico, il 13° gradino dell'Onda Incantata dello Specchio, la Genesi del Drago si auto-realizzò.


GENESI DELLA SCIMMIA


"Onda Incantata 11 della Scimmia Blu" (kin 131/143) Lì nel bel mezzo del Castello del Bruciare, il Portale della Magia si manifestò con una forza tuonante. Erano trascorsi 130 kin, secoli, gradini, giorni, del Dreamspell. La Genesi del Dreamspell primevo fu arsa e cancellata; in modo altrettanto repentino sorse la Matrice Dreamspell della Magia: 6 Onde Incantate, 78 kin, secoli, gradini, giorni, Dreamspell della Genesi della Scimmia. L'Era Glaciale era finita. Forti del potere delle 10 Onde Incantate, i kin planetari arrivarono ai portali dell'11 Onda della Magia ed inaugurarono la Genesi della Scimmia. Attraverso i 13 gradini dell'Onda Incantata della Scimmia i kin planetari della Nave del Tempo Terra appresero a tessere le 13 Lune che creano il giardino del Dreamspell.



"Onda Incantata 12 del Seme Giallo" (kin 144/156) Quindi, attraverso il quarto portale del Castello Blu del Bruciare, arrivò l'Onda Incantata del Seme, che invocò il potere della Fioritura. Il magico brillare delle 13 Lune tesse il suo incantesimo della Genesi della Scimmia in tutto il Giardino Umano. I 52 gradini del Castello Blu Ovest del Bruciare erano stati completati. Il Potere della Magia si autorealizzò, trasformando la Genesi del Drago in quella della Scimmia. Completati i 3 Castelli, 156 kin, secoli, gradini, giorni, il viaggio della Nave del Tempo Terra ritornava adesso verso il Sud Galattico per continuare la Genesi della Scimmia e costruire il quarto Castello, il raggiante Castello del Dare. Così come i kin planetari ricevettero i Poteri della Nascita, della Morte, della Magia dal passaggio dai primi tre Castelli, il quarto Castello avrebbe concesso loro il Potere dell'Intelligenza del Guerriero.


CASTELLO GIALLO SUD DEL DARE, CORTE DELL'INTELLIGENZA
Il Castello Giallo, Corte dell'Intelligenza e del Dare, potere di ascendere, parte con la Terra Magnetica Rossa kin 157, attiva la direzione del sud con il Guerriero Magnetico Giallo kin 196 e termina con la Stella Cosmica Gialla kin 208.



"Onda Incantata 13 della Terra Rossa" (kin 157/169) Giunse allora il Primo Portale Magnetico del Castello del Dare, la tredicesima Onda Incantata della Terra, che invocò il Potere della Navigazione. Poderosi erano i kin nell'entrare in questo Portale, e poderosi erano nel navigare la Magia del 13.



"Onda Incantata 14 del Cane Bianco" (kin 170/182) Quindi venne l'Onda Incantata del Cane, che aprì il Potere del Cuore. Seguendo i 13 gradini dell'Onda Incantata del Cane, i kin planetari si arricchirono di amore e lealtà, in preparazione dell'Onda Incantata della Notte.



"Onda Incantata 15 della Notte Blu" (kin 183/195) 13 gradini dell'Onda Incantata ardente della Notte Blu fecero sì che il Potere di Sognare dei kin maturasse con incomparabile abbondanza.



"Onda Incantata 16 del Guerriero Giallo" (kin 196/208) Alla fine, completando il Castello Giallo del Dare, si presentò il Portale Magnetico del Guerriero. Invocando l'Onda Incantata dell'Intelligenza del Guerriero, i kin aumentarono il loro coraggio nel magico Dare. Totale era la loro capacità di condividere i toni. Si uguagliavano nell'abilità di dare se stessi uno all'altro, qualora la necessità dell'avventura lo richiedesse. Erano stati completati 4 Castelli, invocate 16 Onde Incantate, scalati 208 gradini; erano trascorsi 208 kin, secoli, giorni del Dreamspell. Risalendo a spirale attraverso la Genesi del Drago, e nuovamente in quella della Scimmia, i kin planetari erano pronti per la terza e ultima Genesi della Nave del Tempo Terra. La Genesi della Luna, la Genesi del Volo Magico. Solo altri 52 kin, gradini, secoli giorni, del Castello Verde dell'Incantare. Avendo dimostrato i Poteri delle 13 Lune nel tessere insieme il magico giardino del Dreamspell, nel corso delle 6 Onde Incantate della Genesi della Scimmia, i kin planetari della potente Nave del Tempo Terra attendevano di trasferirsi nel Castello Verde Centrale dell'Incantare. Tuttavia, nel volo magico dal gradino 208, Stella Cosmica, al gradino 209, Luna Magnetica, all'inizio della Genesi della Luna avvenne un furto. Impostori, Sacerdoti e Guerrieri usurparono il Potere delle 13 Lune. Nascosero tra di loro questo potere e tentarono di cancellare ogni memoria della matrice Dreamspell della Magia.


CASTELLO VERDE CENTRALE DELL'INCANTARE, 
CORTE DELLA MATRICE: SINCRONIZZA L'UMANO
Il Castello Verde, Corte dell'Incantare e della Sincronizzazione, Potere del Volo Magico, parte con la Luna Magnetica Rossa kin 209 e termina con il Sole Cosmico Giallo kin 260. I kin planetari ottengono il Potere del Volo Magico e la Nazione Arcobaleno si realizza.



"Onda Incantata 17 della Luna Rossa" (kin 209/221) La Genesi della Luna avrebbe concesso il dono della proporzione 13:260 ai kin planetari della Nave del Tempo Terra. Tale proporzione apre i Poteri del Volo Magico custoditi dal Castello Verde dell'Incantare. Fu invece imposto ai kin planetari il potere decrescente della proporzione 12:60. Non più la Magia delle 13 Lune, ma un calendario di 12 mesi dal significato incerto. Non più il giro senza tempo del volo magico, ma un'ora di 60 minuti per guadagnarsi il pane. Il Tempo fu compresso in un cerchio piatto. Il Potere delle 20 Tribù Solari dei kin planetari fu ridotto al potere del 5 (5x12=60) invece di quello del 20 (13x20=260). Lentamente i kin consegnarono il loro potere ai sacerdoti. Nonostante il saccheggio della terra tridimensionale da parte della casta sacerdotale, la Nave del Tempo quadridimensionale continuava ad essere intessuta. I 52 gradini del Castello Centrale dell'Incantare invece incominciarono a ricoprirsi di uno strato di densità crescente: il Dreamspell della Storia. Nell'Onda Incantata della Luna, la prima del Castello dell'Incantare, i sacerdoti erano riusciti a deviare il Potere dell'Acqua Universale e a consolidare la civiltà con l'irrigazione, la scrittura, la guerra e il calendario dei dodici mesi invece che le 13 Lune.



"Onda Incantata 18 del Vento Bianco" (kin 222/234) Con la seconda Onda Incantata del Vento, il Potere dello Spirito fu canalizzato nella metallurgia, nella guerra con i cavalli e con i carri e nella costruzione delle Città Imperiali. Il dominio dei Sacerdoti Guerrieri si estese. 26 kin, secoli, giorni, delle due prime Onde del Castello dell'Incantare, catturati dai sacerdoti.



"Onda Incantata 19 dell'Aquila Blu" (kin 235/247) Il Potere della Nave Tempo Terra perdurava. Durante la terza Onda Incantata della Genesi della Luna, l'Aquila invocò l'Onda Incantata della Visione. Maestri, Filosofi e Visionari, Figli del Tempo Antico, si unirono per riportare alla memoria l'ordine originale della Nave del Tempo Terra, ma le menti e la memoria dei kin planetari erano quasi svanite e l'oblio continuava a crescere.



"Onda Incantata 20 della Stella Gialla" (kin 248/260) Finalmente arrivò la 20° Onda Incantata, quella della Stella. Invocando il Potere dell'Eleganza, l'Onda Incantata della Stella segnò il cammino degli ultimi 13 passi, gli ultimi 13 secoli Dreamspell dei 260 gradini della Fortezza della Nave Tempo Terra, il completamento della Genesi della Luna del Volo Magico. Il Potere dei Sacerdoti Maschi mantenne il suo corso. La proporzione 12:60 si estese su tutto il pianeta in una vittoria meccanizzata, ma i sognatori segreti della Nave del Tempo tessevano ancora la vera Visione del Tempo secondo l'invisibile richiesta della potente Nave del Tempo Terra. Ora, cieco e senza ricordi coerenti, l'equipaggio umano del Pianeta Terra tridimensionale conduceva la Nave della Civiltà tra le mura delle miserie da essa stessa create. E' come se un uomo, salendo una scala a spirale di 260 gradini, arrivasse agli ultimi e, dimenticando il suo proposito, inciampasse proprio sull'ultimo scalino. L'uomo cadrà, sprecando tutti i suoi sforzi? O succederà qualcosa nell'istante stesso in cui inciampa? Forse un dejà-vu, il lampo del ricordo di tutta l'avventura. Sarebbe sufficiente questo per riportare l'uomo in sé e metterlo nella condizione di completare con successo il duecentosessantesimo gradino e varare la Nave del Tempo Terra nel 2013. 

Nessun commento:

Posta un commento