venerdì 24 marzo 2017

ORACOLO DEL SINCRONARIO DELLE 13 LUNE DEL 25.03.2017 - DRAGO ROSSO RITMICO, KIN 201 - GIORNO 6 DELL'ONDA DEL GUERRIERO GIALLO


Il Drago Rosso respira con fermezza ed autorevolezza. Esso è il primo Glifo tra i 20 della cosmogonia maya galattica, il generatore di Vita, il Custode della Vita, la Forza che nutre e l'Essenza stessa della Linfa vitale. 
All'interno dell'Onda del Guerriero Giallo il Drago Rosso risuona al Tono Ritmico, grazie al quale esso emana una modalità di ricerca tra due poli opposti, cioè ci permette di trovare una posizione centrale tra ciò che è stato e ciò che verrà. Guardando indietro noi sapremo chi siamo perché integriamo ciò che siamo stati. Guardando avanti, prepariamo il respiro giusto che guidi la creazione dei nuovi passi, affinché possiamo sentirci allineati con le risorse a nostra disposizione, senza pretendere nulla di più, né negare i doni interiori che ci portiamo da chissà quante vite.
Il Drago Rosso Ritmico ci dona l'equilibrio tra mente e corpo, quando la prima assume il ruolo di problem-solver che in effetti deve avere, così da lasciare campo aperto al gesto spontaneo e vitale del corpo, al di là delle manie di controllo, degli atteggiamenti di giudizio e dalle invasioni del disamore che non ci permette di sentirci apprezzati così come siamo.
Il Drago Rosso ci avvicina alla nostra Essenza profonda, che è formata da ombra e luce, chiaroscuri di verità, figure a tuttotondo di ciò che respira in noi. Quando siamo di fronte ad una situazione in cui non c'è più nulla da perdere ma tutto da guadagnare, quando tutto è nelle nostre mani e dipende dalla forza di decidere la direzione, allora non possiamo far altro che spingere sull'acceleratore ed andare incontro alla manifestazione che sentiamo nel profondo la nostra vita debba prendere. Lì esce il nostro drago interiore, nell'auto-affermazione definitiva che vogliamo la nostra esistenza assuma. Bene, procediamo!
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

2 commenti:

  1. Possiamo mettere una pratica per attivare il drago rosso? Il problem solver da recuperare!

    RispondiElimina
  2. Il respiro è fondamentale, la meditazione, lo yoga, ogni disciplina che ti riporti al centro e che ti permetta di praticare il distacco dalle emozioni <3

    RispondiElimina