mercoledì 9 agosto 2017

ORACOLO DEL SINCRONARIO GALATTICO DELLE 13 LUNE - 10.08.2017 - TEMPESTA BLU MAGNETICA, KIN 79 - INIZIA L'ONDA INCANTATA DELLA RIGENERAZIONE


Dal 10 al 22 agosto si naviga all'interno dell'Onda Incantata della Tempesta Blu, il diciannovesimo tra i 20 Glifi Solari che riportano le qualità del Tempospazio solare-galattico. 
Il termine Onda Incantata si riferisce alla creazione immaginativa consapevole di una realtà che possa risvegliare lo stato di coscienza umana dall'ipnosi in cui essa si trova. Per questo Arguelles nel 1992 coniò il termine Dreamspell, l'Incantesimo del Sogno, che oggi definisce l'insieme dei suoi insegnamenti sulla necessità di ritornare a seguire il Flusso del Tempo Naturale delle 13 Lune di 28 giorni. Nel riprendere il contatto con la Terra ed i suoi cicli, l'umano può guarire dal senso di estraniamento da se stesso, dal cuore e dal ventre e di nuovo allinearsi dentro la naturale circolarità dell'esistenza, trovando il proprio posto nel cosmo. Ecco che si ripristina l'antico ordine dell'Amore, per parafrasare Bert Hellinger, lo psicologo tedesco che ha dato vita alla terapia sistemica delle Costellazioni Familiari.
Qual è l'incantesimo da cui risvegliarsi durante l'Onda della Tempesta Blu? Intanto è possibile accorgersi di ciò che non è più funzionale al cammino evolutivo del momento: automatismi, loop di pensieri, dipendenze affettive, ecc. E' probabile che l'esperienza di vita in questi prossimi 13 giorni ci faccia inoltrare all'interno di questi meccanismi poco piacevoli per vederli da dentro. La guarigione viene sempre preceduta da una presa di coscienza rispetto a ciò che siamo. Prima di lasciar andare un pezzo limitante della personalità è necessario farne un'esperienza da svegli, per rendersi conto dei meccanismi che sottostanno a quel limite, così da lasciar andare con amore ciò che per tanto tempo ci ha protetto dal dolore. 
La Tempesta Blu Magnetica serve a creare uno spazio dove può prendere vita la commedia in cui sperimentiamo i limiti con la consapevolezza di volerli superare. La Tempesta Blu di per sé parla di Auto-Generazione, che è la capacità di porre fine al Vecchio e ricominciare da zero ogni volta che è necessario, visto che l'intera esistenza è ciclica e passa costantemente dentro processi di morte e rinascita. A volte il disagio nasce dal non volersi adattare alla vita che scorre, agli amori che finiscono, alle pagine che si voltano. 
Dentro quest'Onda, nel dodicesimo giorno, Cane Bianco Cristallo, Kin 90, ci sarà l'Eclissi Totale di Sole con il Triplo Trigono di Segni di Fuoco. Dal caldo che stiamo vivendo da questa parte della Terra, direi che ce ne siamo accorti tutti. Andando avanti nelle giornate sarà interessante esaminare i movimenti di questo Flusso dell'energia che ci accompagna dentro quell'istante.
A proposito di guarigione del vecchio, è utile considerare il parallelo dei diversi Kin con gli Oli Aura-Soma, un Sistema per Prendersi Cura di Sé attraverso il Colore. 


Il Kin 79, Tempesta Blu Magnetica, corrisponde alla Bottiglia 79, Arancio/Viola, chiamata lo Struzzo. La definizione che ho trovato online mi sembra estremamente pertinente: "Le esperienze del passato hanno fatto di te un esperto della sofferenza, anche di quella altrui. Poiché sai cosa significa soffrire, hai il coraggio di tirare fuori il viso dalla sabbia per riguardare la Vita, aiutando tante altre persone a fare lo stesso. Sai che continuare a vivere nelle memorie degli shock del passato non è saggio, anzi è una dispersione inutile di energia". l'alternativagioielli.com




I raggi dell'Arancione e del Viola sono espressi anche attraverso le note profumate dei due Pomander Orange e Violet. Il primo serve per ricompattare l'uovo aurico dopo uno shock, quando ci siamo spaventati per un accadimento drammatico improvviso. Sempre utile da portare con sé, viene definito l'Assorbitore degli Shock. Il secondo ci protegge, ci compatta e ci apre al contatto con le dimensioni del silenzio interiore, permettendoci uno stato di sano distacco dall'intensità emozionali.





In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento