mercoledì 20 maggio 2015

ORACOLO GALATTICO DEL 20.05.2015 - MANO GALATTICA BLU, KIN 47 - GIORNO 8 DELL'ONDA DEL SOLE


Qual è l'aspetto più importante di un qualunque cammino spirituale? Che renda la nostra vita più serena, più ampia. E soprattutto che ci metta nella posizione di volerci prendere la responsabilità della nostra vita. 

E cosa significa prendersi la responsabilità? Vuol dire non sottrarsi davanti ad alcun impegno concreto, denso e quotidiano che ci si prospetta davanti. Vuol dire sviluppare un senso pratico che ci permetta di essere presenti, efficienti, con i piedi piantati per terra, reattivi nel modo giusto, consapevoli, essenziali e rispettosi dei nostri limiti. 
La Mano Galattica rappresenta tutto questo. Davanti al cammino difficile di questi giorni in salita in cui abbiamo incontrato le nostre parti scomode, la Mano Galattica ci dice cosa farne nella vita pratica. Come essere delle madri più presenti, dei padri più responsabili, dei professionisti più votati al senso del dovere, ma senza giudizio né pesi, semplicemente scivolando dentro il ruolo che ci siamo scelti, sentendo gioia e presenza. Accettando quindi chi siamo, accettando le nostre radici che ci dicono chi siamo, accentando di conseguenza la nostra famiglia di origine, padre e madre, che ci dà un contesto da cui non possiamo prescindere.
La via spirituale porta ad una vita pratica migliore e ci insegna un pacifico atteggiamento di resa, altrimenti c'è qualcosa che non stiamo prendendo in considerazione.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento