martedì 10 gennaio 2017

LUNA RISONANTE DELLA SCIMMIA, LA SETTIMA LUNA DELL'ANNO DELLA TEMPESTA BLU SPETTRALE - LA LUNA RISONANTE DELLA SINTONIZZAZIONE


Dal 10 gennaio al 06 febbraio si sviluppa la Settima Luna sulle 13 di 28 giorni, la Luna Risonante della Scimmia. Lo schema qui sotto indica l'andamento delle 13 Lune visto come un'Onda Incantata dove ogni giorno dura un mese, e si sviluppa così l'anno lunare di 364 giorni + 1, il Giorno Fuori dal Tempo.


La Settima Luna segna la metà esatta dell'anno lunare. Il 7 è il numero mediano tra 1 e 13 ed indica la  presenza della Colonna Mistica, se si contano le colonne che formano il Modulo Armonico dello Tzolkin. Esso rappresenta una trama che nasce dall'intersezione dei 20 Glifi Solari (le 20 righe orizzontali) con i 13 Toni Galattici (le 13 colonne verticali). Il settimo Tono, così come la settima Luna, prende il nome di Risonante perché si riferisce alla Colonna Mistica che è il canale di trasmissione delle informazioni di luce tra Hunab Ku, al centro della Galassia, il Sole ed i pianeti del suo sistema. Come scrive Stephanie South nel suo libro Accessing your Multidimensional Self (Accesso al nostro Sé Multidimensionale), tutto ciò serve per "aiutare la specie umana a ritrovare strumenti per sintonizzarsi alla frequenza del tempo galattico/armonico". 


Questa Luna dunque apre uno spazio di grande ascolto della Voce interiore più profonda, quella del nostro Sé Superiore che risuona alla Quinta Dimensione, il Non-Tempo del Cuore, dove ognuno di noi è in contatto con la parte più preziosa e vera. Nell'economia del flusso della Tempesta Blu Spettrale, l'Identità dell'anno lunare in corso, la Luna Risonante ci aiuta ad entrare in contatto in modo intuitivo con tutto ciò che è necessario lasciar andare (la natura e la qualità di quest'anno) - la Tempesta Blu è catarsi, quando risuona al Tono Spettrale significa che la catarsi diventa un movimento spontaneo che pervade ogni cosa, stimolando gli umani a conservare solo la propria essenzialità. Lo scorso 26 luglio 2016 è iniziato l'attuale corso dell'anno lunare e quel giorno l'energia galattica era esattamente questa della Tempesta Blu Spettrale, così questo Kin, il numero 219, è diventato l'identità dell'anno. Vivere dentro questo flusso ci permette di sfruttare le caratteristiche della Tempesta Blu, che ripulisce la stasi e promuove movimento per liberare gli spazi saturi di troppe informazioni inutili. L'invito è dunque chiaro. Le percezioni sono sempre più potenti e ormai non possiamo far altro che manifestare, emanare, lasciar uscire l'essenza dell'essenza. 
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento