venerdì 4 agosto 2017

ORACOLO DEL SINCRONARIO GALATTICO DELLE 13 LUNE - 04.08.2017 - VIANDANTE DEI CIELI ROSSO GALATTICO, KIN 73 - GIORNO 8 DELL'ONDA DELL'ALLACCIATORE DEI MONDI BIANCO

Disegno di José Arguelles

Il Viandante dei Cieli Rosso è il Tredicesimo tra i 20 Glifi Solari che raccolgono l'energia galattica e la modellano all'interno dei 260 giorni del Sacro Computo del Tempospazio, il Modulo Armonico chiamato Tzolkin. Ognuno di questi 260 giorni è portatore di precise informazioni, uno scrigno ricco di strumenti attraverso cui fare comprensione, illuminare mente e cuore e rimanere presenti a se stessi. I 260 giorni dello Tzolkin si sviluppano all'interno delle 13 Lune di 28 giorni, come due correnti d'acqua, una più piccola e l'altra più grande, che fluiscono insieme verso il Mare galattico. Lasciandoci andare al flusso, veniamo trasportati con amorevolezza verso la Sorgente, l'Oceano Cosmico.
I Maya classici facevano uso di qualcosa come 17 calendari, che erano strumenti di sincronizzazione della coscienza collettiva alle orbite planetarie. Non si misurava il tempo così come viene inteso nella nostra cultura con l'uso di un calendario. Si osservavano i movimenti orbitali per creare una connessione molto più vasta con il sistema solare e anche oltre. La prospettiva del sé a confronto con questi grandi sistemi cambia drasticamente. 
Il Viandante dei Cieli Rosso è l'Analogo dell'Allacciatore dei Mondi Bianco, cioè questi due Archetipi sono di reciproco supporto e nutrimento. Nel post di ieri ho descritto il dono che stiamo acquisendo durante questi 13 giorni dell'Onda dell'Allacciatore dei Mondi (28.07/09.08) - qui il Link - la possibilità di superare la paura della Morte. Oggi incontriamo l'energia che va a rinforzare questa apertura.
Quando si dice che due Glifi siano Analoghi significa che essi hanno in comune la stessa orbita planetaria, cioè derivano dallo stesso pianeta del nostro sistema solare. Così è per l'Allacciatore dei Mondi Bianco ed il Viandante dei Cieli Rosso. Entrambi derivano da Marte, ed uno rappresenta la forza di superare il senso di distruzione e l'altro la capacità di non subire i limiti del Tempospazio, viaggiando tra le dimensioni. 

Questa la lista dei Glifi Analoghi: 10 orbite planetarie, 20 Glifi distribuiti tra esse. Tutte le coppie riportate qui sotto sono composte da Glifi che reciprocamente si supportano e si aiutano. 
Sole Giallo/Tempesta Blu - orbita di Plutone
Drago Rosso/Specchio Bianco - orbita di Nettuno
Vento Bianco/Terra Rossa - orbita di Urano
Notte Blu/Guerriero Giallo - orbita di Saturno
Seme Giallo/Aquila Blu - orbita di Giove


Serpente Rosso/Mago Bianco - orbita di Maldek
Allacciatore dei Mondi Bianco/Viandante dei Cieli Rosso - orbita di Marte
Mano Blu/Umano Giallo - orbita della Terra
Stella Gialla/Scimmia Blu - orbita di Venere
Luna Rossa/Cane Bianco - orbita di Mercurio

Se volete confrontare la vostra identità con quella dei vostri cari per scoprire se sono vostri Analoghi, andate su mytzolkin.com

Ciò che possiamo imparare durante un giorno governato dal Viandante dei Cieli Rosso è superare la Paura dell'Ignoto - era stato l'argomento della scorsa Onda Incantata, dal 15 al 27 luglio, che è stato  il Tempospazio governato da questo particolarissimo Glifo. Navigare lì dentro ci ha portato adesso ad affrontare l'insegnamento dell'Allacciare, perché cosa c'è per un umano più ignoto del salto nel vuoto che è la morte?
Ma soprattutto il Viandante ci dona anche la capacità di viaggiare attraverso il Tempo. Esiste un archivio delle memorie umane, l'Akash dei Veda, chiamato Banco Psi-Crono, che descrive l'energia di quel determinato giorno, la natura degli eventi accaduti in quel giorno, l'energia delle persone nato in quel dato spazio temporale. Ogni giorno della Luna è governato da una energia fissa, sempre quella per quel giorno della Luna, che descrive dagli inizi dei tempi la natura di tutto quello che è accaduto in quel giorno. Contemplando l'energia di quel giorno, il suo Kin di riferimento, possiamo aprire la scatola della memoria ed entrare in connessione con quello che è accaduto, che sta accadendo e che accadrà. Ciò diventa molto interessante quando viene applicato al Kin del Banco Psi-Crono che governa il nostro giorno di nascita. Ci sono tante informazioni interessanti per noi, che vanno ad aggiungersi a quelle del Kin di nascita.
La vera natura del Viandante dei Cieli esprime questo senso di liberazione dai vincoli del Tempo così come viene inteso normalmente, un senso inscatolato di attimi che sembriamo rincorrere per non perderli. Viaggiare attraverso il Tempo con la contemplazione della Mente apre allo spazio infinito ed apparente ignoto, rendendoci liberi qui sulla Terra di portarci ovunque, dentro i vecchi sé, dentro i sé futuri.

Sulla sn il Banco PsiCrono ed il suo collegamento con il nostro pianeta



Il Banco PsiCrono ed il Cervello Umano


L'intero elenco del Banco Psi-Crono con i Kin di riferimento per ogni giorno della Luna è disponibile all'interno del Sincronario Galattico delle 13 Lune stampato e distribuito da wipedizioni.it





Nessun commento:

Posta un commento